Cosa devi prendere considerazione per scegliere una web agency giusta per la tua attività? Sempre più aziende stanno raggiungendo il punto in cui hanno bisogno di esternalizzare il proprio ufficio di marketing digitale. É fondamentale trovare un’agenzia web che sia strettamente allineata alle tue esigenze.
Allora da dove inizi?
È importante che l’agenzia scelta si concentri sulla strategia a lungo termine piuttosto che sulla semplice fornitura di servizi. Le buone agenzie impiegheranno del tempo per lavorare con i loro clienti non solo come fornitore di soluzioni ma anche come consulente per la crescita aziendale.
Ecco i nostri migliori consigli sulla scelta dell’agenzia di marketing digitale giusta per la tua attività.
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Una web agency che conosce i tuoi obiettivi di business e il tuo budget
La strategia di marketing dipende dagli obiettivi che ha la tua azienda. Che si tratti di obiettivi di fatturato, lead mensili o posizioni di ranking, avere obiettivi chiari consentirà a un’agenzia di marketing digitale di creare la tua strategia. Molte volte il budget è limitato, quindi l’agenzia di marketing digitale deve convalidare se i tuoi obiettivi sono raggiungibili o meno con il tuo budget.
La tua agenzia dovrebbe comprendere i canali migliori per il tuo pubblico e utilizzare metriche come il tasso di conversione e il tasso di chiusura per calcolare le proiezioni. Una buona agenzia digitale potrebbe persino incoraggiarti a fissare obiettivi più specifici e / o meglio collegati alla redditività e alla crescita.
2. Una giusta web agency comprende le tue esigenze e definisce gli obiettivi da raggiungere.
Prima di rivolgerti a qualsiasi agenzia, fatti un’idea approssimativa dei servizi che ti interessano. Chiedi all’agenzia se il tuo preventivo è comprensivo di tutti i servizi coinvolti, poiché spesso i servizi secondari come le pagine di destinazione per Google ads oppure gestione mensile delle campagne potrebbero essere citati separatamente.
Una efficace strategia di marketing dipenderà dal tuo pubblico e dai tuoi obiettivi. Un’agenzia digitale vincente condurrà un’approfondita analisi di mercato e fornirà consigli sui migliori canali e servizi per il tuo pubblico e i suoi segmenti. Fai attenzione alle agenzie che sembrano spingere i loro prodotti e servizi più redditizi piuttosto che quelli che soddisfano meglio gli obiettivi principali della tua campagna. L’agenzia giusta consiglierà i servizi giusti e definirà chiaramente i risultati finali specifici per ciascun servizio.
3. Una web agency vincente ti propone solo una strategia su misura
Alcune agenzie digitali si concentrano principalmente sul obiettivo di portare il maggior numero possibile di contatti (lead).
Una web agency vincente utilizza gli strumenti di tracciamento che consentono di creare percorsi informativi ed estremamente strutturati in grado di portare un lead a diventare un cliente. tutto questo è possibile solo se la web agency propone un servizio di marketing su misura.
Chiedi alle tue potenziali agenzie che tecniche saranno utilizzate per ottimizzare e analizzare le strategie impostate nel tempo.
Le migliore agenzie web esaminano il flusso costante di interazione autoprodotte dagli utenti e progettano le buyer personas e i percorsi di acquisto. Grazie alle tracce online è possibile progettare percorsi di consapevolezza in grado di trasformare un utente in cliente e strategie integrate che comunicano il valore aziendale e creano fiducia. E’ importante scegliere una web agency in grado di fare questi analisi e misurare i KPI per ogni progetto.
4. Vasta esperienza e trasparenza
Prima di incontrare qualsiasi agenzia, esplora il loro portfolio e i risultati precedenti. La mancanza di trasparenza qui è una bandiera rossa. L’esperienza conta! Chiedere non solo da quanto tempo esiste l’agenzia, ma i loro risultati di lavoro con i clienti. Un team con una vasta esperienza in più settori è estremamente prezioso.
Ogni imprenditore deve capire che non esiste una strategia di marketing preconfezionata. La strategia vincente nasce dall’analisi e una combinazione di giusti strumenti digitali. Tutto questo richiede conoscenze tecniche e il tempo per continuare a ottimizzare le strategie. Quindi è importante scegliere una web agency in grado a dedicare tempo per il tuo progetto.
Una giusta web agency potrebbe aumentare le entrate per la tua attività, darti la massima tranquillità gestendo tutto per te e consentirti di evitare i costi di creazione di un team interno.
In questo modo, puoi concentrare il tuo tempo sui tuoi punti di forza e perfezionare ciò in cui sei già bravo invece di imparare a gestire il marketing per la tua attività.
Chi è Skylead
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