Le opportunità del whatsapp marketing

GESTIONE PRENOTAZIONI, REMINDER, APPUNTAMENTI

Sei uno studio professionale, una struttura ricettiva o un’attività che ha bisogno di inviare reminder ai propri clienti?

Tuttavia, presenta alcune limitazioni: WhatsApp Business è più adatto alle piccole imprese che gestiscono una base di contatti ristretta; i messaggi trasmessi raggiungono solo coloro che hanno salvato il numero dell’azienda nella loro Rubrica; non sono disponibili statistiche dettagliate; e non esiste una vista unificata che offra un archivio completo dei clienti.

Evitare queste limitazioni possiamo con utilizzo delle API di Whatsapp. 

I nostri professionisti di Skylead possono integrare le API di whatsapp per gestire in modo automatico ed efficace la tua comunicazione, sfruttando il canale piu utilizzato . 

Con il termine API si intende “Application Programming Interface” (Interfaccia di Programmazione per Applicazioni), un  insieme di regole, protocolli e strumenti che definiscono come le diverse parti di un software interagiscono tra loro. In altre parole, un’API è un’interfaccia che consente a un’applicazione di comunicare con un’altra applicazione o con un sistema operativo.

Le API sono fondamentali per la condivisione dei dati e delle funzionalità tra le diverse applicazioni e piattaforme.

Le API WhatsApp sono private e gestite esclusivamente da META e distribuite solo attraverso alcuni provider certificati in giro per il mondo.

 

Per questo motibo le api di whatsapp è ideale non solo per grandi aziende, ma anche per le piccole imprese che gestiscono un elevato numero di lead o che dispongono di una folta lista di contatti. 

Un aspetto fondamentale delle API di Whatsapp è la capacita di inviare messaggi a molti destinatari, anche chi non ha salvato il numero dell’azienda.

Si può integrare la piattaforma con tutti i CRM e strumenti di marketing.